Villa

1.400.000€

Villa in vendita a Porto Santo Stefano

Via Costa degli Ulivi, Santa Liberata, Monte Argentario, Grosseto, Toscana, Italia


Dettagli

253m2

5 Camere

4 Bagni

si Posti auto


Porto Santo Stefano, Loc. Costa degli Ulivi.
Elegante e raffinata proprietà con splendida vista mare, ubicata a pochi passi dalla spiaggia.

Siamo in una delle zone più tranquille e ricercate di Monte Argentario dove si trovano poche esclusive e signorili proprietà.
Non appena si apre il cancello della villa si entra in un luogo incantevole fatto di sentieri in pietra, un giardino ampio e ben curato con piante di fiori colorate e altissimi cipressi ed ulivi che creano ombre naturali tutto intorno ai 2.000 mq circa di parco privato.

Disposta su due livelli, questa villa vanta tutti i tratti delle tipiche residenze toscane. La facciata è interamente realizzata in pietra a faccia vista che si ripresenta in alcune pareti interne. I soffitti sono alti, con le travi a vista nella zona giorno ed è dotata di ampie finestre in tutte le stanze che permettono di godere della spettacolare vista mare anche dall’interno della casa.

Si accede dal piano superiore dove ci accoglie una grandissima zona giorno con l’area living distribuita intorno al camino ed un grande tavolo da pranzo, una spaziosa cucina con tinello, una camera di servizio e bagno. In uscita dalla cucina c’è una grande corte pavimentata adibita ad area servizi.

Scendendo al piano inferiore ci accoglie un delizioso salottino che introduce alla grande zona notte composta da quattro camere di cui una con bagno en suite ed altri due bagni. Tutte le stanze sono spaziose e luminose e vantano piacevoli affacci verso il mare o sul giardino.

L’esterno è sicuramente il punto di forza della proprietà.
Oltre al giardino che la circonda, dove troviamo deliziose aree relax, la villa è dotata di un grandissimo terrazzo da dove godere di una vista mare invidiabile verso uno dei profili più fotografati di Porto Santo Stefano. Qui potrete creare comodamente zone living ed aree pranzo esterne che vi permetteranno di rilassarvi durante il vostro tempo libero. Sul retro, raggiungibile anche dalla cucina, troviamo una seconda area pranzo-relax ancora più intima generalmente arredata con un gazebo.

Una delle caratteristiche che rendono questa proprietà interessante è sicuramente la sua ubicazione. Siamo a pochi minuti a piedi dalla spiaggia “La Soda” e dallo Yacht Club con la sua scuola di vela anche per bambini e ragazzi, oltre al rinomato ristorante I Due Pini. In più, tramite un cancello privato che si raggiunge dal parco della villa, è possibile con una breve passeggiata raggiungere la spiaggia della Baia di Pozzarello.
Il paese di Porto Santo Stefano si raggiunge in pochi minuti in auto.

Area adibita a parcheggio.


Caratteristiche

discesa a mareParcheggio PrivatoParco privatoTerrazzaVista mareVista PanoramicaWifi

Lifestyle

Mare