Giardini di design: la funzionalità del lusso

Il giardino è il biglietto da visita di una casa. Prima di arrivare alla porta d’ingresso di un’abitazione spesso, infatti, si attraversa un prato. I curiosi, che sbirciano dal cancello, si fanno un’idea della bellezza interna della villa basandosi su quanto è curato il verde che la circonda.

Dobbiamo aggiungere altro su quanto conti il lusso nell’arredamento outdoor?

Leggi questo post, troverai tante dritte per rendere il tuo giardino così sofisticato da scatenare l’ammirazione di vicini e curiosi.

Un tuffo d’inverno in piscina

Il primo elemento che salta all’occhio in un giardino, e lo rende subito affascinate, è la piscina.

Sì, starai pensando che è scontato, ma immagina la reazione dei tuoi vicini se ti vedessero fare il bagno anche a novembre. In questo post non vogliamo suggerirti una piscina qualunque, ma una riscaldata per esterni.

Fare un tuffo invernale nell’acqua a 28°, nella tua nuova piscina vista mare non è più un sogno grazie alla tecnologia di Busatta.

Busatta Piscine Riscaldate

Non mettere via i costumi quest’anno e goditi il relax nel tuo casale a Porto Ercole anche nei mesi freddi.

Un prato vivibile al 100%

Nessun vialetto di mattonelle, nessuna area in cemento dedicata al parcheggio: solo un manto erboso che dalla porta di casa arriva fino al cancello.

Starai pensando: “Sì bello, ma dove posteggio l’auto?”
Non preoccuparti: con il prato carrabile puoi parcheggiare in giardino, direttamente sull’erba.
E non solo. Puoi giocare a calcio con i bambini e organizzare feste con molti invitati senza avere il timore di rovinarla.

Comodo, pratico e bello, puoi scegliere tra il prato sintetico o quello vero.

Con il primo eviterai la manutenzione del giardino e lo avrai perfetto 365 giorni l’anno; con il secondo, invece, non dovrai rinunciare al manto erboso naturale: basta applicare delle speciali griglie sul terreno che proteggono l’erba. Questa tecnologia non le impedisce di crescere ma allo stesso tempo la protegge dalle sollecitazioni.

Non avrai più bisogno di cementare il terreno e potrai camminare scalzo intorno a tutta la casa. Dai uno sguardo alle soluzioni di Daliform Group.

Elementi di design outdoor

E siamo arrivati ai complementi d’arredo. Bene, puoi scegliere di arricchire il tuo giardino con delle sculture o con delle sedute. Oppure non fare testa o croce e scegli tutte e due grazie a Nemo, la poltrona scultura di Fabio Novembre.

La seduta, o meglio l’opera d’arte, rappresenta un volto umano dai lineamenti perfetti e asessuati. Un elemento elegante, classico e, allo stesso tempo, contemporaneo. Un elemento che farà la differenza nel tuo arredamento outdoor di lusso.

Poltrona Nemo

Dopo un tuffo in piscina con gli amici e un aperitivo, che ne dici di sfidarvi con un bel torneo a calcio balilla?

Per il tuo spazio all’aperto (e per la tua sala interna) abbiamo pensato a un calcio balilla extra lusso e da collezione: Cristallino Gold di Teckell.

Cristallino_gold_01 2

Cristallino Gold è il calcio balilla costruito con cristallo e oro e ne sono disponibili solo 50 pezzi al mondo. Tu potresti essere uno dei fortunati possessori di questo oggetto esclusivo.

Le linee sono essenziali ed eleganti; la struttura e la tecnologia sono studiate al millimetro per funzionare alla perfezione. Tutte le finiture e gli accessori sono in oro 24K.

Non importa se non arriverai primo al torneo: con la classe e l’eleganza si vince sempre.

cristallino-dettaglio

 

Il tuo giardino ora è impeccabile e i tuoi vicini ne saranno incantati. Sii buono, invitali per un tuffo invernale in piscina e per una partita a calcio balilla. In fondo il tuo prato (carrabile) non si rovinerà con qualche ospite in più, no?