Spiagge a Monte Argentario: Caletta, Siluripedio & Marinella

Spiagge a Monte Argentario... Immaginate di voler uscire di casa, durante le vostre vacanze, e di non avere voglia di prendere l’auto e di affrontare anche solo dieci minuti di torride temperature dentro l’abitacolo. Fa caldo e si ha voglia di fare un tuffo in mare. Non serve molta fantasia vero?

Bene, nonostante abbiamo parlato di impervi sentieri per raggiungere molte delle belle cale che circondano il promontorio, ci sono soluzioni decisamente più agevoli.

Raggiungibili per lo più a piedi, oggi parliamo delle spiagge: Caletta, Siluripedio e Marinella.

Arrivati a Porto Santo Stefano non dovrete fare altro che superare il porto del Valle, dove sono attraccati i traghetti per l’Isola del Giglio e raggiungere il Lungomare dei Navigatori.

La Marinella

Qui troverete la prima spiaggia, la Marinella, fatta di ciottoli e sassolini con una discesa dolce verso il mare. Ottima per giornate al mare o qualche ora di relax e un bagno rinfrescante. Qui i bambini possono giocare tranquillamente senza problemi grazie anche ad un braccio di scogli, messo a copertura di una parte della riva, che protegge dalle correnti e dalle onde più piccole.

La Caletta

Spiaggia sottostante all’omonimo Hotel è una delle spiagge attrezzate raggiungibili comodamente a piedi dalla piazza principale del paese. Questa spiaggia è ottima anche per i bambini che potranno usufruire di un comodo ingresso in acqua con discesa graduale fatta di ciottoli e sassolini, oltre al servizio bar e docce.

Il Siluripedio

Questa spiaggia porta con se la sua storia. Qui oltre ad una spiaggia libera, anche questa con dolce discesa verso il mare, troverete resti di quella che è stata una parte della vita di Porto Santo Stefano. La spiaggia infatti era luogo di „messa a punto delle testate e dei meccanismi di guida dei siluri„, del cui impianto restano resti e ruderi delle piattaforme.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri immobili vicini a queste comodissime spiagge

Vicino al porto, nel centro storico o vicini alla piazza, avete preferenze?