Cosa fare a Porto Santo Stefano? Festa di Primavera

Ci siamo.

Domenica 22 Aprile 2018 il paese di Porto Santo Stefano celebrerà la bella stagione con la 14esima Festa di Primavera.

Fa da cornice all’evento lo splendido Lungomare dei Navigatori che vi accoglierà dalla mattina con i „bancarelli“ dei quattro rioni. Piccoli stand dove troverete ogni tipo di „souvenir“ con i colori di Pilarella, Fortezza, Croce e Valle.

A partire dalle ore 12, pesce fritto, panini e bruschette saranno serviti dagli stand rionali e gastronomici, per poi procedere alle 18.00 con la seconda edizione dell’esibizione remiera Femminile.

Il 2017 aveva infatti presentato questa new entry nel panorama degli eventi di Monte Argentario. Il „Palio delle donne“, che per la prima volta si sono coraggiosamente sostituite agli uomini nella gara stipulata nell’Arena del Turchese, lo specchio d’acqua di fronte al palazzo del Comune di Monte Argentario. Sebbene fosse un percorso più breve della celebre gara, non sono mancati la tifoseria ed un buon livello di competizione.

L’equipaggio femminile del Rione Pilarella si è aggiudicato la vittoria della prima edizione; per vedere come andrà quest’anno vi aspettiamo qui a Porto Santo Stefano.

Alle ore 19.00 la Festa di Primavera si concluderà con la premiazione delle donne vincitrici ed un saluto al prossimo evento!

Ci sarete?